Acustica
INFORMAZIONE DEL PUBBLICO AI SENSI DELL’ART. 9 DELLA DIRETTIVA 2002/49/CE RELATIVA ALLA DETERMINAZIONE E ALLA GESTIONE DEL RUMORE AMBIENTALE
PIANO D’AZIONE (2022 – 2028)
La Direttiva 2002/49/CE relativa alla determinazione e alla gestione del rumore ambientale” pone l’obbligo, per le Società e gli enti gestori di servizi pubblici di trasporto e delle relative infrastrutture, di rendere disponibili e divulgati al pubblico i Piani d’Azione elaborati, ai sensi della normativa comunitaria pertinente, in particolare la direttiva 90/313/CEE del Consiglio del 7 giugno 1990.
Il Piano d’Azione individua i problemi di inquinamento acustico, i relativi effetti, le azioni e gli interventi che devono essere realizzati per controllare il fenomeno dell’inquinamento acustico ambientale, partendo dalle analisi già effettuate nella Mappatura acustica, che valuta i livelli di rumore prodotti dalla infrastruttura autostradale.
Al sotto riportato link è consultabile il Piano D’Azione con la definizione degli interventi di mitigazione in essere e le attività programmate nel periodo 2022-2028.